9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beatrice Crosti e Severina Panarello: le due donne che valuteranno la riabilitazione di Berlusconi

La prima è il giudice di sorveglianza che deciderà sulle trasferte del cavaliere; la seconda, la direttrice dell’Ufficio esecuzioni penali esterne che dovrà valutare il percorso riabilitativo dell’ex cavaliere.
A cura di D. F.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamano Beatrice e Severina e sono le due donne "new entry" nella vita di Silvio Berlusconi. La prima – Beatrice Crosti – è giudice di sorveglianza, ha 52 anni ed è la persona alla quale l'ex cavaliere dovrà chiedere il permesso ogni qualvolta vorrà rimanere a Roma oltre il giovedì o tenere un comizio in un luogo lontano da Milano. Il destino politico dell'ex presidente del consiglio e la possibilità che egli riesca ad apparire spesso in pubblico è nelle mani proprio di Beatrice, che dovrà dare il suo consenso ad ogni trasferta e a ogni minima modifica del programma di "riabilitazione" di Berlusconi.

La seconda donna si chiama Severina Panarello ed è la direttrice dell'UEPE – Ufficio esecuzioni penali esterne – di Milano. Sarà lei la rieducatrice di Silvio Berlusconi ed è a lei che l'ex cavaliere dovrà mostrare tutti i progressi. Lavora in uno studio nei pressi di San Vittore e dovrà valutare periodicamente i prograssi fatti dal "condannato". Che, a sua volta, avrebbe detto ai suoi intimi di essere assolutamente tranquillo: "Io nella vita ho fatto soltanto del bene".

Quel che è certo è che – al termine del primo semestre di lavoro, Berlusconi sarà giudicato dalla dottoressa Panarello. Se il suo percorso risulterà effettivamente positivo potrà beneficiare di 45 giorni di liberazione anticipata.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views