34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Batte la testa in classe a scuola: muore studente 16 enne

Tragedia all’istituto professionale di Treviglio, in provincia di Bergamo: Abdul Gaye, di origini senegalesi, è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale.
A cura di B. C.
34 CONDIVISIONI
Immagine

E' una vicenda ancora tutta da chiarire quella che ha visto vittima uno studente di 16 anni, Abdul Gaye, originario del Senegal, residente a Masano, frazione di Caravaggio. Il giovane è deceduto ieri subito dopo l'arrivo all'ospedale di Treviglio per le conseguenze di un malore in classe, nell' istituto professionale Mozzali, dove il ragazzo frequentava la seconda del corso di tecnico elettrico. Inizialmente si era pensato che il Abdul si fosse chinato per prendere qualcosa sotto il banco e nel rialzarsi avesse picchiato la testa contro il banco stesso. Quindi dopo essere caduto fosse finito contro un termosifone colpendolo ancora con la testa. Il giovane a quel punto ha perso conoscenza. E' stato trasportato con l'ambulanza al vicino ospedale con codice giallo ma l'intervento dei medici è stato vano.

L’istituto professionale Mozzali di Treviglio stamane ha rilasciato un comunicato per spiegare quanto capitato a scuola.

Dopo aver ascoltato attentamente i testimoni dell’episodio , il docente e due compagni di classe seduti più vicini al povero Abdul, in qualità di dirigente scolastico ho accertato la esatta dinamica dell’evento – scrive la preside Gloria Albonetti -. Alle ore 13 la docente di lettere ha preso regolarmente in consegna la sua classe, la 2^ BFE. Intorno alle 13.15 Abdul, normalmente seduto sulla sua sedia, si è piegato poggiando la fronte sul banco per raccogliere il suo cellulare da terra: il suo compagno di banco ha notato che Abdul indugiava stranamente in questa posizione piegata in avanti.

A un certo punto il compagno gli ha chiesto come si sentiva. Abdul non ha risposto ma ha preso un grosso respiro e, sempre da seduto, ha oscillato di colpo con la testa indietro urtando con l’occipite sul vetro della finestra, che peraltro è infrangibile per motivi di sicurezza.

Successivamente il povero Abdul è svenuto – continua il comunicato della scuola – e come da verbale del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio, il 118 ha preso in carico il ragazzo alle ore 13.20″.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views