1.023 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, quattro 16enni derubavano e picchiavano un disabile

I quattro ragazzini sono accusati di furto aggravato, rapina in concorso e uso fraudolento di carta bancomat ai danni di un disabile psichico di 44 anni.
A cura di D. F.
1.023 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro ragazzini di 16 anni di Triggiano, in provincia di Bari, sono stati posti in comunità a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip del Tribunale per Minorenni di Bari: i giovani sono accusati di furto aggravato, rapina in concorso e uso fraudolento di carta bancomat ai danni di un disabile psichico di 44 anni, il cui incubo è iniziato lo scorso 2 dicembre, quando venne derubato del portafogli – contenente 250 euro – e della scheda bancomat. Da lì in poi i quattro ragazzi avrebbero dato vita a una vera escalation: il 16 gennaio sarebbero entrati in casa del disabile e, dopo averlo derubato dei contanti, gli hanno sottratto anche la seconda carta bancomat, con relativo pin, con cui avrebbero di lì a poco ritirato 600 euro. Dopo i ripetuti furti il 44enne si è rivolto ai carabinieri, che hanno avviato le indagini nei confronti dei quattro.

Il 44enne disabile non ha subito solo violenze e furti: tutto è cominciato con insulti e sfottò in strada, passando per il tentativo di rubargli una pedana di legno utilizzata dal disabile per trasferire lo scooter dalla sua abitazione alla strada: "Mi prendevano in giro e mi sputavano addosso chiedendomi cinque euro per averla indietro", racconta l’uomo ai carabinieri all’atto della denuncia. Di lì in poi le vessazioni sono aumentate sempre più fino a ad arrivare al pestaggio e al furto del denaro e della carta bancomat.

1.023 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views