72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, prof Medicina accusata dagli studenti: “Controlla chi compra il suo libro”

Nel mirino degli studenti di Medicina dell’Università di Bari la docente di inglese scientifico: “Ci ha chiesto di inviare via mail il codice Isbn del volume e indicare dove è stato acquistato”.
A cura di S. P.
72 CONDIVISIONI
Immagine

I rappresentanti degli studenti di Medicina dell’Università di Bari hanno presentato un esposto con accuse pesanti e precise indirizzate alla professoressa di inglese scientifico. Professoressa che, “nonostante le segnalazioni al garante degli studenti durante l’anno accademico 2014/2015, persiste nel violare diversi articoli dello Statuto degli studenti e delle studentesse e del regolamento didattico”. A scrivere della vicenda è il quotidiano Repubblica. Tante le presunte irregolarità segnalate dagli studenti pugliesi: “Obbligare gli studenti ad acquistare il libro di testo da lei scritto, che risulta come unico testo consigliato agli studenti e che non è disponibile tramite prestito libri Adisu; controllare il suddetto libro in sede d’esame; obbligare gli studenti a svolgere gli esercizi inviati risolvibili esclusivamente se in possesso del libro di testo; richiesta esplicita da parte della professoressa di inviare via mail il codice Isbn del suo libro di testo e indicare dove è stato acquistato; svolgere ore non previste dal calendario, rendendole obbligatorie e esplicitando che la loro frequenza è influente sul voto finale”.

Il presidente del corso di laurea ascolterà la docente – Il documento con le accuse nei confronti della professoressa è stato protocollato dagli studenti dell’associazione Link di Medicina e inviato al preside della Scuola di medicina, Loreto Gesualdo, e al presidente del corso di laurea, Antonio Moschetta. Quest’ultimo ha fatto sapere che ascolterà la docente. Il presidente di Medicina – scrive ancora Repubblica – chiederà anche di acquisire la documentazione presentata al garante degli studenti.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views