65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, bimbo di 9 anni cade dal sesto piano: salvo grazie ai fili del bucato

Il piccolo stava giocando sul balcone, per lui frattura dell’anca, del femore e l’incrinazione di tre costole ma non è in pericolo di vita.
A cura di Antonio Palma
65 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata solo per un soffio a Bari dove un bambino di nove anni è caduto dal balcone della casa dei nonni, al sesto piano di un palazzo del quartiere Carrassi, ma si è incredibilmente salvato. È successo sabato nel primo pomeriggio, il bimbo è rimasto gravemente ferito ma non è in pericolo di vita. Come racconta la Gazzetta del Mezzogiorno, il piccolo stava giocando sul balcone dell'abitazione mentre i familiari erano in casa quando, per motivi ancora da accertare, ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto. L’urto sulla pavimentazione del cortile interno è stato violentissimo e per alcuni istanti si è temuto il peggio, ma per fortuna al bambino sono state riscontrate solo la frattura dell’anca, del femore e l’incrinazione di tre costole. Fondamentali per attutire l'impatto e salvargli la vita sono stati i fili per il bucato installati in tutti e cinque i piani sottostanti. Il bambino infatti è caduto sulle varie corde tese che hanno rallentato in maniera provvidenziale la sua corsa.

L'urlo del bambino e il tonfo hanno richiamato l'attenzione del padre e degli altri condomini che hanno subito allertato il 118. Il piccolo, che non ha mai perso conoscenza nonostante l'impatto, è stato trasportato d'urgenza con l'ambulanza in ospedale dove è stato ricoverato per precauzione in terapia intensiva. Fortunatamente gli esami radiografici successivi hanno accertato la sola presenza di fratture visto che il trauma cranico è risultato lieve e gli organi vitali non lesionati.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views