25 CONDIVISIONI

Bancomat in spiaggia: anche i venditori ambulanti hanno il Pos

La storia di Mosè, storico venditore ambulante senegalese sulla spiaggia di Forte dei Marmi, che nella sua borsa, tra collane e bracciali, porta anche il Pos per dare la possibilità alle sue clienti di pagare con bancomat o carta di credito.
A cura di S. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Con Mosè (ma non solo con lui) anche in spiaggia arriva il Pos. Anche in spiaggia, siamo a Forte dei Marmi in Versilia, tra un bagno e l’altro le clienti hanno dunque la possibilità di fare acquisti pagando con bancomat o carta di credito. La “rivoluzione” di Mosè non nasce però dalle nuove regole di questi giorni: il Pos in spiaggia a Forte dei Marmi è infatti già una realtà da quattro anni. Mosè, insomma, ha anticipato tutti, dalla legge che ha reso obbligatorio per tutti i professionisti il Pos dal 30 giugno scorso, agli artigiani che fanno fatica ad adeguarsi. La storia del venditore ambulante che arriva in spiaggia con le sue borse piene di collane e con il Pos è stata raccontata da Il Messaggero.

Mosè lavora sulle spiagge della Versilia da 25 anni e da almeno 4 esibisce con disinvoltura il pos sulla sabbia. Con il bancomat il pagamento è veloce e sicuro, proprio come in negozio. “Le mie creazioni sono tutte artigianali, fatte dalla famiglia in Burkina Faso e poi vendute al mare – spiega Mosè che dal Senegal è arrivato in Italia nel 1988 -. Ho una licenza da ambulante e un’attività commerciale registrata regolarmente”. È un artigiano che conoscono tutti sulle spiagge della Versilia, gli italiani ma anche tanti turisti stranieri. Addirittura anche Shakira apprezzerebbe i suoi gioielli. Per indossare una sua creazione si spendono da 150 ai 400 euro: da qui l’idea 4 anni fa di utilizzare il pos.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views