2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bancari, accordo ABi – sindacati per un aumento di salario di 85 euro

E’ stato raggiunto un accordo tra ABI e otto sigle sindacali: Fabi, Fiba, Fisac, Uilca, Unisin, Dircredito, Sinfub e Ugl credito.
A cura di D. F.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per i bancari: questa mattina è stato siglato l'accordo tra ABI e sindacati per la stipulazione di un nuovo contratto che prevede un aumento di 85 euro in busta paga, a garanzia del recupero dell'inflazione. La sottoscrizione è arrivata questa mattina e reca il via libera dell'Associazione Bancari Italiani e di otto sigle sindacali: Fabi, Fiba, Fisac, Uilca, Unisin, Dircredito, Sinfub e Ugl credito. Il prossimo passaggio sarà la valutazione da parte del comitato esecutivo dell'ABI e delle assemblee dei lavoratori che verranno convocate dai sindacati nei prossimi giorni.

L'intesa raggiunta prevede, oltre all'aumento salariale di 85 euro, soluzioni che favoriscono occupazione ed occupabilità. Sono infatti stati valorizzati gli inquadramenti lavorativi, il salario d’ingresso per i giovani assunti attraverso il fondo per l’occupazione è stato aumentato dell'8% e, sull'aspetto sociale, è stata creata una piattaforma bilaterale per la ricollocazione nel settore del personale licenziato in caso di crisi aziendali. Per quanto concerne il tema di modello di banca, la creazione di nuove attività e professioni sono stati previsti confronti con gli istituti di credito, attraverso un monitoraggio periodico.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views