44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambino dona tutti i suoi risparmi (50 euro) al mendicante. Ma lui li restituisce

“Ne ha più bisogno lui”, ha detto Valentino, 9 anni, emiliano, quando ha deciso di dare i soldi accumulati col tempo dalle paghette dei nonni. I genitori lo hanno pure sgridato, ma a togliere dall’imbarazzo tutti è stato lo stesso clochard.
A cura di Biagio Chiariello
44 CONDIVISIONI
Immagine

Ha messo da parte 50 euro con le paghette della nonna, poi li ha regalati ad un mendicante che da tempo vedeva chiedere l’elemosina vicino al negozio dei genitori, in corso Martiri, a Castelfranco Emilia (Modena). “Credevo che lui ne avesse più bisogno di me“, ha detto il piccolo protagonista di questa storia, Valentino, 9 anni. Il clochard, però, avrebbe rintracciato il negozio gestito dai genitori di Valentino e riconsegnato il denaro: "Questi soldi non mi appartengono, è giusto che ve li restituisca". La storia è stata raccontata dalla Gazzetta di Modena.

Sembra inoltre che la mamma, almeno all’inizio, non fosse d’accordo col bimbo. E gli ha dato una punizione: “Gli ho fatto passare l’aspirapolvere per tutto il negozio – racconta alla Gazzetta – spiegandogli quanta fatica io e suo padre facciamo per guadagnare quella cifra e che con 50 euro la sua famiglia mangia per due giorni. Poi, però, ci ho riflettuto e ho capito che era un gesto straordinario”. Ma la genitrice è poi tornata sui suoi passi, consapevole del fatto che quel gesto arrivava direttamente dal cuore di un bimbo.” Ci ho riflettuto e ho capito che era un gesto straordinario" ha detto. A togliere tutti dall’imbarazzo è stato lo stesso mendicante che ha restituito la banconota.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views