10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Annega a 3 anni nell’idromassaggio: le persone nella vasca non si sono accorte di lui

Il piccolo è stato trovato solo quando ormai era in fin di vita, in fondo alla piscina in cui si era tuffato.
A cura di D. F.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Irlanda, dove Ronan Kennedy – un bambino di appena tre anni – è morto dopo essere entrato in una vasca idromassaggio per poi scomparire sott’acqua. E' accaduto all’interno di un hotel, le cui telecamere di videosorveglianza hanno registrato tutto, compresi i momenti fatali dell'annegamento del piccolo, che dopo un paio di mesi avrebbe compiuto quattro anni ed era originario di Templederry in Co Tipperary. Le immagini mostrano il bimbo uscire da uno spogliatoio e camminare dritto verso la vasca idromassaggio. Paradossalmente il piccolo è deceduto mentre le persone passavano vicino, poiché era invisibile sotto l'acqua.

La mamma e il papà del bambino, Bridget e John Kennedy, sconvolti dal dolore hanno chiesto al governo di introdurre immediatamente leggi per il nuoto nelle piscine. “Ronan era un bambino magico. Amava giocare fuori, andare per campi e adorava il cibo. Era pieno di vita, di amore ed era estremamente affettuoso. Questo non deve accadere a qualsiasi altro bambino. Chiediamo che protocolli corretti siano messi in atto per quanto riguarda la sicurezza dei bambini all’interno di piscine”.

James Heffernan – funzionario di polizia in servizio in città –  ha ricostruito i drammatici momenti ripresi dalle telecamere a circuito chiuso spiegando che purtroppo Ronan non è riapparso dall’acqua. In quei frangenti, il personale del club stava mettendo i braccioli agli altri bambini e non si è accorto di nulla. Dopo diverso tempo, Liam Moloney che era in piscina con il figlio e il nipote ha trovato il bambino sott’acqua. Solo a quel punto scatta l’allarme: il bimbo non aveva respirato per un tempo troppo lungo ed è morto il giorno dopo il ricovero in ospedale.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views