285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambino di 9 anni positivo alla cocaina: la madre è tossica, il padre è uno spacciatore

Una situazione di estremo degrado quella documentata di carabinieri di Piacenza. Il piccolo è stato tolto ai genitori su ordine della procura dei Minori. Il padre oltre a essere un assuntore insieme alla madre, sarebbe un pusher. Un altro figlio con problemi di droga si trova agli arresti domiciliari nell’abitazione di una zia.
A cura di Biagio Chiariello
285 CONDIVISIONI
Il sequestro effettuato dai carabinieri
Il sequestro effettuato dai carabinieri

A nove anni è risultato positivo alla cocaina e per questo è stato tolto ai genitori. Succede a Piacenza dove questa mattina il padre del piccolo, un uomo di 44 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri della stazione locale che hanno rinvenuto nell'abitazione dell'uomo alcuni grammi della droga pesante, oltre a bilancini di precisione e altro materiale.

Come riportano i media locali, l'intervento è scattato dopo la richiesta dei servizi sociali, che da tempo seguivano la famiglia del bimbo: nei giorni scorsi, infatti, dopo un esame tossicologico sui capelli del piccolo, la Procura dei Minori ha emesso un provvedimento con il quale viene tolta ai genitori, entrambi con problemi di tossicodipendenza, la patria potestà del figlio. Anche la madre sarebbe risultata positiva al test. Un altro figlio della coppia, condannato agli arresti domiciliari e attualmente ospitato da una zia, pure sarebbe una assuntore di cocaina.

Una situazione al limite del degrado che ha portato i militari dell’Arma all’intervento. Giunti sul posto, hanno effettuato una perquisizione nell'appartamento trovando 3 bilancini di precisione, 8 dosi di cocaina per un totale di 2,3 grammi, altri 0,3 grammi in un posacenere, un grinder, 2 grammi di marijuana, insieme a circa 700 euro in banconote di piccolo taglio ritenuti provento dell'attività di spaccio. Il bambino di nove anni è stato prelevato e portato, come disposto, in una struttura protetta e specializzata dove sarà curato.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views