116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambino autistico cacciato dalla scuola: “E’ un pericolo per i suoi compagni”

E’ avvenuto in una scuola di Londra. Il piccolo Harry Reid, 5 anni, è stato giudicato pericoloso dai dirigenti dell’istituto.
A cura di Davide Falcioni
116 CONDIVISIONI
Immagine

Ha solo 5 anni, si chiama Harry Reid, è un bambino autistico ed è stato cacciato dalla sua scuola perché considerato pericoloso per gli altri bambini. E' successo a Londra, e la vicenda del piccolo sta suscitando numerose polemiche. Secondo i dirigenti scolatici la sua presenza costituirebbe un pericolo per gli altri alunni, anche perché recentemente avrebbe scaraventato un suo compagno di classe contro una libreria. La mamma tuttavia non ci sta che il figlio venga trattato come un "pericolo pubblico" e denuncia la vicenda al Daily Mail, sostenendo che il piccolo è malato di una forma di autismo che non gli consente il controllo che hanno gli altri bambini.

"La scuola lo ha abbandonato" racconta Debbie Reid, "Passa le sue giornate a casa, adesso, sono disperata per lui. È un bambino molto premuroso ma il preside lo ha etichettato come il più cattivo che avesse mai visto". Dall'altra parte il consiglio scolastico afferma di aver fatto il possibile per far integrare il piccolo Harry ma la sua condotta non permette la convivenza con altri bambini per i quali potrebbe diventare addirittura pericoloso. Ha poi concluso dicendo che si stanno attivando per cercare la soluzione ideale per un bambino tanto impegnativo.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views