120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baltimora, spari in strada sulla folla: 8 feriti, anche bimba di 3 anni

Colpito un gruppo di persone che stava partecipando ad un festa in un quartiere nella zona est di Baltimora. La polizia cerca tre persone armate di fucili e pistole che hanno dato vita ad un vero e proprio assalto.
A cura di Antonio Palma
120 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora paura e sangue negli Stati Uniti a poche ore di distanza dalla sparatoria di Burlington, a nord di Seattle, dove un uomo ha aperto il fuoco sulla folla in un centro commerciale uccidendo cinque persone. Il nuovo episodio a Baltimora, nello Stato del Maryland, dove un gruppetto composto da almeno tre persone, armate di fucile e due pistole, ha dato vita ad un vero e proprio assalto a colpi di arma da fuoco durante un evento cittadino accanendosi sulla folla in festa. Fortunatamente in questo caso non si contano morti ma a terra sono rimate otto persone ferite tra cui una bambina di appena 3 anni. Secondo quanto comunicato dalle autoità locali,  nessuno di loro però sarebbe i gravi condizioni.

L'episodio è avvenuto nella  serata di sabato, intorno alle 20.30 ora locale, quando il gruppo armato è spuntato da diversi punti del quartiere nella zona est di Baltimora dove si stava tenendo una festa, facendo fuoco all'impazzata verso un gruppo di case a schiera. Tutto è durato pochissimi minuti e subito dopo gli uomini armati si sono dileguati. Secondo gli inquirenti si tratta di un atto premeditato e studiato a tavolino e parte di una guerra tra bande. In particolare la sparatoria sarebbe stata frutto di una rappresaglia in risposta a uno scontro a fuoco avvenuto nel week end del Labor Day, in cui era rimasto ucciso un uomo e ferite due donne di cui una incinta. La polizia ha già avviato le indagini e sta cercando i tre sospetti.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views