3.725 CONDIVISIONI

Ballon, è allarme per la nuova droga sintetica che spopola sulle coste croate

Le forze dell’ordine sono al lavoro per contrastare la diffusione di un nuovo tipo di stupefacente dagli effetti simili all’ecstasy, che si sta diffondendo in particolare tra i turisti che vanno in Croazia.
A cura di B. C.
3.725 CONDIVISIONI
Immagine

Si assume da un palloncino colorato attaccato a un contenitore metallico egli effetti, dicono, sono devastanti.  Si chiama "ballon" ed è il nuovo tipo di droga sintetica che si sta rapidamente diffondendo tra i giovani che affollano specialmente la costa croata nei mesi estivi. La diffusione è stata accertata dalla Questura di Trieste, come scrive Il Friuli. L'assunzione della droga avviene con una procedura specifica. Prima si fa gonfiare il palloncino e successivamente da questo viene inalata l'aria con la sintesi dello stupefacente – la nitroxidina – dagli effetti simili all'ecstasy e la cui assunzione può quindi provocare serie danni.

“La Questura ricorda che il personale della Polizia del Servizio per la Cooperazione Internazionale, assieme agli omologhi croati, prosegue nell'attività di controllo e assistenza ai turisti nelle città di Rovigno, Spalato, Dubrovnik e sull'isola di Pag, da molti ribattezzata la ‘Ibiza' croata, dove si riversavano ogni estate migliaia di giovani, moltissimi gli italiani, attratti dalla vita notturna e dai deejay di fama internazionale. La maggior parte dei turisti provenienti dall'Italia arriverà in Croazia nel mese di agosto, durante il quale sono previsti i maggiori eventi dei vari festival musicali internazionali, dove sono presenti poliziotti di altri Paesi e le pattuglie congiunte italo-croate”.

3.725 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views