1.625 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balconing, nuova vittima: 23enne muore a Maiorca

Nuova vittima del balconing, la pratica che consiste nel lanciarsi da balconi e terrazze nelle piscine sottostanti di hotel e residence.
A cura di A. P.
1.625 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova vittima del folle gioco che si sta diffondendo tra i giovani, il balconing, la pratica che consiste nel lanciarsi da balconi e terrazze nelle piscine sottostanti di hotel e residence. Un giovane turista norvegese di 23 anni infatti è morto questa mattina all'alba proprio mentre si cimentava in una di queste imprese a Punta Ballena, località Magaluf, sull'isola di Maiorca in Spagna. Probabilmente il 23enne durante il balconing ha calcolato male la traiettoria o è scivolato, sta di fatto che è precipitato al suolo schiantandosi a terra. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, allertati da un chiamata di emergenza alle 4.20 del mattino, hanno ritrovato il giovane a terra  nel cortile interno dell'albergo dove era ospitato, l'hotel di Punta Ballena. Nonostante le manovre di rianimazione dei paramedici, per il ragazzo ormai non c'era più nulla da fare.

La polizia locale ha aperto un'inchiesta sull'incidente ipotizzando per il momento proprio un nuovo caso di balconing, purtroppo molto in voga nel posto tra giovani turisti stranieri. Proprio per evitare simili tragedie, la stessa polizia spagnola nell'estate scorsa ha lanciato una sorta di decalogo per spiegare i gravi rischi che comportano simili assurde sfide o giochi come il balconing che hanno causato già diversi morti.

1.625 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views