5 CONDIVISIONI

Bacia per l’ultima volta la madre defunta. Ma la donna è in un’altra stanza (viva)

L’incredibile storia arriva dal Regno Unito. L’ospedale chiama i familiari di un’anziana per comunicare il suo decesso e loro, addolorati, vanno a vederla per l’ultima volta. E non si accorgono che la donna morta non era la loro parente.
A cura di S. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ha dell’incredibile una storia che arriva dal Regno Unito e che è stata raccontata dal tabloid “The Sun”. È la storia di una anziana signora che è stata portata in ospedale in seguito a un ictus, di sua figlia Liz Page e del marito di quest’ultima. La donna, dopo essere rimasta per ore in ospedale insieme a sua madre, è tornata a casa insieme al marito e all’alba ha ricevuto una telefonata da parte dei medici. Le comunicavano che purtroppo sua madre era morta. “Mi hanno detto che erano molto dispiaciuti per mia madre e mi hanno chiesto se volevo venire a vederla”, ha raccontato la donna ai media spiegando che immediatamente si è precipitata di nuovo in ospedale. Lì la donna è stata accompagnata in una stanza dove c’era la salma ed è rimasta con la defunta per qualche minuto, il tempo di dirle addio e darle un ultimo bacio sulla fronte. Poi è tornata a casa e ha iniziato a organizzare il funerale per l’anziana, ma nel corso della giornata dall’ospedale è arrivata un’altra telefonata.

Questa volta le dicevano che erano dispiaciuti perché avevano compiuto un errore: quella morta all’alba non era sua madre. Lei, dunque, aveva detto addio a un’altra persona perché la madre era viva, in un altro reparto dell’ospedale. A quanto pare l’errore dei sanitari, stando a quanto riferito dai parenti, sarebbe avvenuto perché la donna deceduta aveva un nome simile. Incredibile non solo l’errore dell’ospedale ma anche quello dei parenti che non si sono accorti di aver detto addio alla persona sbagliata. “Lo so che ora sembra ridicolo, ma non ci siamo accorti che fosse la salma sbagliata. Quando ti dicono che tua madre è morta e ti fanno entrare in una stanza, non ti viene in mente che non possa essere lei”, ha spiegato la figlia che ha raccontato di aver provato rabbia e felicità allo stesso tempo a causa dell’errore dell’ospedale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views