10 CONDIVISIONI

Auto blu, il Senato taglia i parcheggi. Grasso: “Vogliamo riqualificare Roma”

Una delibera di Palazzo Madame prevede la razionalizzazione degli spazi destinati alle aree di sosta dei politici “per venire incontro alle richieste dei cittadini e garantire maggior decoro e sicurezza all’area”
A cura di Biagio Chiariello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Tagliare i privilegi della casta e allo stesso tempo diminuire i disagi per i cittadini. In quest’ottica, il presidente del Senato Pietro Grasso ha restituito ai romani parte dei parcheggi destinati ai parlamentari davanti a Palazzo Madama, come si legge nella nota che accompagna il provvedimento: "il Collegio dei Questori ha deliberato un primo intervento di razionalizzazione dei parcheggi adiacenti i palazzi del Senato per venire incontro alle richieste dei cittadini e garantire maggior decoro e sicurezza all'area". E' la prima volta che accade nella Capitale.

La delibera prevede d’ora in poi, al di fuori degli orari di funzionamento del Senato, la totale liberazione dei posti auto in corrispondenza di Via della Dogana Vecchia, Piazza Sant'Eustachio e Piazza San Luigi dei Francesi. Nei giorni in cui si svolgono le attività resterà comunque "vietata la sosta lungo il lato di Palazzo Madama in corrispondenza dell'ingresso di Piazza Sant'Eustachio". Inoltre sarà limitata alle sole auto di scorta e servizio, con autista a bordo, la sosta sul lato adiacente Palazzo Madama in Via della Dogana Vecchia. "Le novità si accompagneranno – precisa la nota del Senato -, a una rapida riqualificazione urbana dell'area, anche in accordo con il Comune di Roma". A questo punto la speranza per i cittadini romani è che un medesimo provvedimento venga preso anche dalla Camera dei Deputati.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views