12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Austria, valanga in Tirolo: “Coinvolto gruppo di sciatori, cinque morti”

La valanga ha coinvolto due comitive di scialpinisti composte complessivamente da 18 persone. Sul posto all’opera i soccorritori.
A cura di Antonio Palma
12 CONDIVISIONI
Immagine

Una enorme valanga si è staccata questa mattina all'ora di pranzo nella zona montuosa del Wattener Lizum, nel Tirolo austriaco, non lontano da Innsbruck, travolgendo un nutrito gruppo di sciatori che era impegnato nell'area. L'enorme slavina si è verificata intorno alle 12 sulla forcella Junsjoch coinvolgendo due comitive di scialpinisti composte complessivamente da non meno di 18 persone. Purtroppo, come riportano i media austriaci, nonostante i tempestivi soccorsi, nell'incidente di montagna ci sarebbero almeno cinque vittime. Sul posto stanno ancora lavorando i soccorritori coadiuvati da alcuni elicotteri.

Secondo l'emittente televisiva austriaca Orf, infatti, i soccorritori avrebbero localizzato sotto la neve segnali della possibile presenza di persone, ma devono spalare per alcuni metri in profondità. Secondo le stesse fonti, due turisti della Repubblica ceca sono sopravvissuti e tratti in salvo. "Alcune persone sono già state localizzate e liberate", ha dichiarato infatti il comandante della polizia di Innsbruck, Gerhard Niederwieser, all'agenzia Apa, senza però dare informazioni sulle loro condizioni di salute. Le ricerche dei superstiti intanto proseguono.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views