32 CONDIVISIONI

Austria, 36 turisti italiani feriti in uno scontro tra bus e Tir: “Scene da film horror”

I pellegrini erano diretti in Polonia ed erano partiti da Gorizia. L’incidente è avvenuto a 70km da Vienna. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento. I testimoni hanno parlato di scene da film horror.
A cura di Biagio Chiariello
32 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 46 gli italiani a bordo del bus coinvolto in un incidente stradale che ha coinvolto un tir a circa 70 km da Vienna. Lo fa sapere la Farnesina. "Dieci sono incolumi, gli altri hanno riportato ferite di vario livello di gravità e sono attualmente ricoverati in diverse strutture ospedaliere nei dintorni di Vienna", riferiscono dal ministero degli Esteri aggiungendo che l'ambasciata d'Italia è già in contatto con le autorità locali e si è subito attivata per prestate tutta l'assistenza necessaria. I fatti sono avvenuti sull'autostrada tra Grimmenstein e Seebenstein, nel distretto di Neunkirchen:  gli italiani a bordo del bus erano pellegrini del Friuli Venezia Giulia, 36 i feriti, quattro sono in gravi condizioni. 10 sono invece rimasti illesi. Bilancio confermato dalla portavoce della Croce Rossa est, Sonja Kellner, al Messaggero Veneto.

Secondo le ricostruzioni, i pellegrini stava viaggiando verso la Polonia ed erano partiti all’alba col pullman, da Gorizia. A bordo, udinesi, goriziani e cividalesi, tutti tra i 40 e i 50 anni. Il mezzo aveva raggiunto l’Austria attraversando la Slovenia, poi si era immesso sulla A2, in un tratto dove poco prima si era verificato un altro incidente stradale. La dinamica dello scontro con il tir sarebbe ancora in fase di accertamento, ma dai rilievi effettuati e dalle testimonianze raccolte, risulterebbe che il bus avrebbe tamponato il mezzo pesante carico di asciugamani di carta che era fermo a causa di una avaria. Ferito gravemente anche l'autista del tir, sbalzato fuori dal veicolo. Alcuni testimoni hanno parlato di “scene da film horror”. In un primo momento alcune persone sono rimaste intrappolate nell’autobus e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono arrivate 24 ambulanze e l'elicottero che ha trasportato i feriti più gravi negli ospedali di Vienna.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views