240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auchan ritira lettino in legno per bambini: “Rischio intrappolamento arti”

L’allerta riguarda un lettino prima infanzia che potrebbe essere pericoloso per la sicurezza dei bambini: “Chiediamo alle persone che hanno acquistato questo prodotto di sospenderne subito l’utilizzo e di riportarlo al punto accoglienza del negozio Auchan di riferimento”.
A cura di S. P.
240 CONDIVISIONI
Immagine

In data 15 marzo 2017, con un avviso pubblicato sul proprio sito web, la catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha annunciato il richiamo di un prodotto. Si tratta di un lettino per i bambini. Il prodotto è stato ritirato dal mercato in quanto, stando a quanto trapela dall’avviso pubblicato online, metterebbe a rischio la sicurezza dei più piccoli. Nei dettagli, Auchan comunica che il prodotto richiamato è il "Lettino in legno 60×120 Codice EAN 3254568549373,3254568550348 e 3254568550331". Il marchio del prodotto è “Comptine” e il fornitore è “Auchan Export”. Questo il motivo del richiamo riportato nell’avviso: “Alcuni esemplari presentano il rischio di intrappolamento degli arti superiori e inferiori”. Presentando il prodotto, dunque, Auchan chiede ai clienti in possesso del lettino prima infanzia di sospenderne subito l’utilizzo e di riportarlo al punto di accoglienza del negozio Auchan di riferimento. Il prodotto reso sarà totalmente rimborsato dalla catena di supermercati.

Richiamo prodotti Auchan – Non è la prima volta che la catena francese richiama un prodotto per la prima infanzia. Un altro esemplare di lettino simile a quello richiamato nei giorni scorsi era stato ritirato dal mercato nel novembre del 2016: anche in quel caso si trattava di un lettino di legno che presentava il rischio di intrappolamento degli arti a causa delle aperture tra le barre alla base troppo larghe per un bambino. Mentre giocano i bambini potrebbero infatti infilare la testa o altre parti del corpo all’interno della struttura e rimanerci incastrati. “Ad Auchan sta a cuore la tua salute. Per questo, riteniamo importante comunicarti con chiarezza e tempestività eventuali richiami”, si legge sul sito della catena francese nella pagina dedicata appunto agli avvisi per i consumatori.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views