148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atterraggio d’emergenza per un aereo Monarch Airlines: si stacca un pezzo d’ala

Il volo partito da Manchester doveva atterrare a Malaga ma poco dopo il decollo il pilota ha effettuato un atterraggio d’emergenza per la rottura di una parte dell’ala.
A cura di S. P.
148 CONDIVISIONI
Immagine

Tanta paura ma fortunatamente nessuna conseguenza grave per i 154 passeggeri che ieri erano a bordo di un aereo della compagnia inglese Monarch Airlines. Aereo che, partito dallo scalo di Manchester, avrebbe dovuto raggiungere Malaga. Poco dopo la partenza il pilota è stato costretto a rientrare e a effettuare un atterraggio d'emergenza a causa della rottura di una parte dell'ala. Inoltre, secondo quanto scrivono i media britannici, c'era anche un problema di pressurizzazione all'interno della cabina di pilotaggio. Il volo ZB654 era partito da Manchester alle 8 del mattino e avrebbe dovuto atterrare in Spagna intorno alle 11.30 di domenica 18 ottobre: dopo l’atterraggio di emergenza i 154 passeggeri sono stati rapidamente trasferiti ad un altro volo Monarch a Malaga. Con un leggero ritardo, dunque, sono arrivati a destinazione.

Il pilota ha riportato a terra l’aereo senza problemi – Nonostante lo spavento le persone che erano a bordo dell’aereo Monarch Airlines hanno comunque applaudito il pilota per la sua capacità di atterrare subito e in modo sicuro dopo essersi accorto del problema. In aeroporto i vigili del fuoco hanno accolto il velivolo. La compagnia aerea, da parte sua, ha voluto precisare che non si è trattato di un vero atterraggio di emergenza ma di “un incidente molto minore”.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views