86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attentato di Barcellona: è morto Julian, il bimbo australiano dato per disperso

Il bambino, sette anni, che era stato dato per disperso e poi ritrovato nei giorni scorsi, è la quattordicesima vittima dell’attentato di Barcellona. Danno conferma del decesso le autorità spagnoli.
A cura di Ida Artiaco
86 CONDIVISIONI
Immagine

Julian Cadman è la quattordicesima vittima dell'attentato di matrice islamica avvenuto a Barcellona lo scorso 17 agosto. A darne conferma sono state le autorità spagnole e l'ufficio nazionale per le persone scomparse, come riferisce tra gli altri SkyNews. Il piccolo, sette anni e di origine australiana, stava passeggiando sulla Rambla con la madre quando un furgone è piombato sulla folla, soprattutto di turisti, che si trovavano sulla strada principale della città catalana. Il piccolo era stato per disperso, e il nonno, a dare l'allarme attraverso Facebook, su cui ha postato la foto di Julian chiedendo notizie a chi lo avesse visto. Lo stesso premier australiano, Malcolm Turnbull, aveva lanciato un appello per riaverlo sano e salvo. Le sue foto avevano fatto il giro del web, diventando ben presto simbolo di speranza.

Solo ieri i media locali avevano annunciato che il bambino era stato ritrovato e trasferito immediatamente in ospedale, ma nessuno ha poi avuto notizie sul suo stato di salute, fino al primo pomeriggio di domenica 20 agosto, quando ne è stato confermato il decesso. Il padre del piccolo, Andrew Cadman, arrivato in Spagna dall'Australia nelle scorse ore, è stato accompagnato prima in obitorio e poi ha fatto visita alla moglie, che è ancora ricoverata in ospedale, facendo aumentare la preoccupazione circa la sorte di Julian. Il bambino e la madre si trovavano a Barcellona per partecipare a un matrimonio, quando sono stati travolti dal furgone sulla Rambla.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views