12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attentato Berlino, come contattare l’ambasciata italiana e la Farnesina

Per avere maggiori informazioni sugli eventuali dispersi o vittime connazionali coinvolti nella strage del 19 dicembre 2016 bisogna contattare l’ambasciata italiana a Berlino o la Farnesina. Ecco come.
A cura di Ida Artiaco
12 CONDIVISIONI
Berlino, il giorno dopo l'attentato al mercatino di Natale
Berlino, il giorno dopo l'attentato al mercatino di Natale (Getty).

Dopo l'attentato al mercatino di Natale di Charlottenburg, quartiere nel cuore di Berlino, in Germania, sono in corso accertamenti da parte di familiari e autorità straniere per definire l'eventuale coinvolgimento di connazionali tra le vittime della strage, il cui numero ufficiale è salito a 12 morti, mentre almeno altre 45 persone risultano ferite. Anche l'Italia si è mossa attraverso l'ambasciata nella Capitale tedesca e la Farnesina, che stanno lavorando insieme nelle ultime ore per dare una risposta a quanti hanno un proprio caro che potrebbe essere coinvolto nell'attacco. Al momento, non si hanno notizie di una ragazza di Sulmona, Fabrizia Di Lorenzo, il cui cellulare, secondo fonti non ufficiali, sarebbe stato trovato sul luogo della strage. Se qualcuno dei vostri conoscenti, che vive in Germania, non si è fatto sentire, o non ha confermato di stare bene attraverso il Safety Check attivato da Facebook, intitolato "Violento incidente a Berlino", potete chiedere informazioni alle autorità competenti.

Dal Ministero degli Affari Esteri fanno sapere che la polizia di Berlino ha istituito il numero +49 30 54023111 per reperire informazioni su persone che si sospetta possano essere rimaste coinvolte. Sempre sul portale della Farnesina si raccomanda ai connazionali prudenza, di evitare la zona, tenersi informati sui media sugli sviluppi della situazione e seguire le indicazioni delle autorità locali. In alternativa, si può chiamare il numero di emergenza 06.36225 solo ed esclusivamente per questioni urgenti. L'ambasciata italiana nella Capitale tedesca, attraverso il suo sito ufficiale, ha reso nota la possibilità di avere notizie attraverso l'indirizzo e-mail berlino.emergenza@esteri.it oppure il numero o(030)25440444 (dall'Italia: 00493025440444).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views