1.522 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asti, zia investe nipote di 15 mesi nel cortile di casa

La piccola vittima è stata trasportata immediatamente alla Croce rossa dalla madre e dalla stessa zia. Il giorno dopo, però, è subentrato il decesso.
A cura di Redazione
1.522 CONDIVISIONI
Immagine

Una manovra per parcheggiare il veicolo e poi l'impatto, che su un bambino piccolo si è rivelato fatale. A San Damiano d'Asti, venerdì 14 luglio, un bambino di 15 mesi è stato ucciso accidentalmente dalla zia nel cortile di casa. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo è sbucato improvvisamente nel cortile nel momento in cui la zia stava facendo manovra per parcheggiare l'autoveicolo. La donna non ha visto il nipote e così lo ha travolto. La madre del piccolo e la stessa zia hanno portato la giovane vittima alla vicina sede della Croce rossa del paese. Qui il bambino di 15 mesi è stato stabilizzato per poi essere trasportato in elisoccorso all'ospedale infantile di Alessandria. La situazione è continuata ad apparire disperata fino al decesso certificato nella mattinata di sabato 15 luglio.

Non è purtroppo la prima volta che bambini giovanissimi vengono investiti dai parenti in manovre automobilistiche che si eseguono a velocità ridotta e che normalmente non sono letali in caso di incidente. In alcuni casi, come nell'incidente che in Veneto coinvolse un bambino di due anni e suo padre, la vicenda si chiude con tanta paura e qualche ferita. L'altezza dei bambini, associata in alcuni casi alla mobilità a carponi e all'assetto rialzato delle vetture più moderne, li rende scarsamente visibili dagli specchietti retrovisori.

1.522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views