530 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asti, la festa di nozze finisce in tragedia: un morto e un centinaio di intossicati

La vittima è un uomo di settanta anni morto dopo essere stato ricoverato in ospedale insieme a una trentina di persone che avevano partecipato alla festa. L’intossicazione alimentare potrebbe essere stata causata da un piatto di pesce avariato.
A cura di Susanna Picone
530 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di settanta anni  è finito in ospedale, dove è morto nella notte, dopo aver partecipato a un pranzo di matrimonio in un ristorante in località Maretto, nell’Astigiano. L’anziano, parente dello sposo, era stato ricoverato in ospedale insieme a una trentina di persone che partecipavano alla stessa festa e che hanno accusato, qualche ora dopo il banchetto, i classici sintomi di una intossicazione alimentare come vomito e disturbi gastrointestinali. Lui è deceduto la scorsa notte all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino e almeno diciotto persone, come lui finite in ospedale, sono ancora ricoverate in diverse strutture della provincia di Torino.

I sospetti ricadono su alcuni piatti a base di pesce – Saranno ora gli esami a stabilire se ci sia una correlazione tra il decesso dell’anziano e l'intossicazione alimentare. Dall'ospedale nel frattempo fanno sapere che le relazioni con la causa scatenante del decesso potranno essere definite solo attraverso approfonditi esami il cui esito verrà trasmesso alle autorità inquirenti. Sul caso i carabinieri del Nas di Alessandria hanno avviato i primi accertamenti, sequestrando presso il ristorante in cui domenica scorsa si è tenuto il banchetto di nozze alcuni campioni di cibo. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Asti. L'intossicazione potrebbe essere stata causata da un piatto di pesce avariato.

Gli sposi ricorreranno alle via legali: “Un centinaio gli invitati che si sono sentiti male” – “Era lo zio di mio marito”, così Valentina, la neo sposa, ha parlato dell’anziano morto dopo il pranzo di nozze e ha fatto sapere che, insieme al marito, si è rivolta ad un avvocato. “Sono stati un centinaio gli invitati che si sono sentiti male – ha aggiunto la donna -. Alcuni sono stati ricoverati in ospedale, altri si sono rivolti al medico curante che ha prescritto loro numerosi esami”.

530 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views