33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva “La biblioteca delle anime”, terzo episodio della saga di Miss Peregrine

Mentre in America arriva il film diretto da Tim Burton, tratto dal capitolo iniziale della saga, in Italia esce a fine settembre “La biblioteca delle anime” di Ransom Riggs.
A cura di Redazione Cultura
33 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva a fine settembre in Italia il terzo libro della serie "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali" dello scrittore americano Ransom Riggs. Quest'ultimo volume, pubblicato in Italia da Rizzoli, si intitola "La biblioteca delle anime" ed esce in contemporanea con il film diretto da Tim Burton al cinema negli Usa che ha trasportato sul grande schermo il primo episodio della saga.

"La biblioteca delle anime" è l’ultimo libro della trilogia di Miss Peregrine, la donna uccello che ha accolto bambini orfani dai poteri speciali, scampati alla seconda guerra mondiale. Finita l'attesa dei fan italiani, arriva dunque in libreria il terzo volume sulla disperata lotta per la salvezza dei bambini speciali che rischiano di essere dominati dal cattivissimo Caul, che segue il secondo capitolo "Hollow City". Si legge dalla quarta di copertina del volume:

Londra. I bambini speciali sono stati rapiti dal malvagio Caul, fratello di Miss Peregrine. Solo Jacob, Emma e il cane Addison, un animale “speciale” capace di ritrovare i bambini che si perdono, riescono a scappare. Insieme dovranno salvare i loro amici rinchiusi in una fortezza, nella Terra del Diavolo, un luogo terribile e pericoloso in cui il tempo non scorre. Quando Jacob, Emma e Addison giungono alla fortezza scoprono che l’obiettivo di Caul è diventare Re della biblioteca delle anime. Dopo una feroce battaglia tra gli spettri e Jacob, e la distruzione della biblioteca, Miss Peregrine e i bambini speciali sono finalmente liberi. E Jacob deciderà di tornare dalla sua famiglia nel mondo contemporaneo?

La trilogia di Ransom Riggs ha finora venduto un milione e mezzo di copie in tutto il mondo, l’edizione italiana esce con più di cinquanta foto “speciali” inedite.

Ransom Riggs è nato in Florida e vive a Los Angeles. È autore di cortometraggi, blogger, scrittore di viaggi, collezionista di fotografie d’epoca. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è stato il suo primo romanzo.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views