1.216 CONDIVISIONI

Arrestato e subito scarcerato il padre in fuga col figlio. La moglie: “Lo perdono”

Enzo Costanza, intercettato ieri in Spagna, è stato arrestato dopo l’interrogatorio. È accusato di sottrazione di minori. Ma la moglie e madre del piccolo lo ha già perdonato: “Ha trattato bene nostro figlio”.
A cura di Susanna Picone
1.216 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 12.50 – È stato scarcerato Enzo Costanza: il tribunale di Albacete, dove si è tenuto il processo per direttissima conseguente all’arresto per sottrazione di minore, ha ritenuto infatti che non ci sono gli estremi per trattenerlo in carcere.

La fuga di Enzo Costanza, il padre torinese fuggito martedì scorso col figlio di due settimane, si è conclusa ieri, quando l’uomo è stato trovato ad Albacete, in Spagna. Costanza, che soffre di disturbi psichici, è stato localizzato dalla polizia in un centro commerciale nella città spagnola: il piccolo stava bene e, dopo una visita di controllo in ospedale, è stato trasferito in un centro di assistenza infantile. “Non c’è stata alcuna azione violenta sul bambino, che è stato trattato bene”, ha confermato il colonnello Arturo Guarino, comandante provinciale dei carabinieri di Torino. Costanza, dopo l’interrogatorio della polizia, è stato arrestato con l’accusa di sottrazione di minori. Interrogato alla presenza di un traduttore e di un avvocato d’ufficio, alla polizia spagnola l’uomo ha detto di essersi “preso cura” del figlioletto e di averlo “sempre trattato bene”. Oggi sarà accompagnato davanti al giudice di Albacete che deciderà per la detenzione o la liberazione.

La mamma del bambino: “Mio marito è un buon padre” – Ieri, prima del suo ritrovamento, il padre torinese aveva chiamato sua moglie per rassicurarla: “Il bambino sta bene – le aveva detto – e te lo riporterò presto. Non so invece che cosa sarà di me”. Secondo gli uomini dell’Arma l’uomo probabilmente avrebbe voluto raggiungere il santuario di Fatima, in Portogallo. “Perdono mio marito per quello che ha fatto: è un buon padre e ha trattato bene nostro figlio”, è quanto ha detto Stefania, la mamma del neonato e moglie di Costanza, al suo arrivo ad Albacete dove ha finalmente potuto riabbracciare il figlioletto. Enzo Costanza si era allontanato col figlio di due settimane da Orbessano, in provincia di Torino, martedì scorso, dopo aver lasciato la moglie davanti a un supermercato. Nei giorni successivi un testimone ha detto prima di averlo riconosciuto in Francia, poi la sua auto è stata localizzata in Spagna, dove ieri è stato ritrovato.

1.216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views