4.936 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aron, il bambino più solo del mondo. La sua storia commuove il web

Ha appena 10 anni ed è il solo allievo dell’unica scuola nella minuscola isola scozzese di Out Skerries, nelle Shetland. Su Internet è partita una campagna per fargli arrivare centinaia di cartoline d’auguri per Natale, un modo carino per farlo sentire meno solo.
A cura di Biagio Chiariello
4.936 CONDIVISIONI
Immagine

Aron Anderson, 10 anni, vive sull’isola scozzese di Out Skerries, nelle Shetland, un posto di 70 anime. I tabloid inglesi non hanno dovuto spremersi troppo le meningi per coniare per lui l’appellativo di “bambino più solo del mondo”. Il piccolo infatti va regolarmente a scuola ma non ha compagni di classe. E così, non appena la sua storia si è diffusa, sul web è partita una campagna per fare arrivare ad Aron centinaia di cartoline d'auguri per Natale, un modo carino per non farlo sentire tanto isolato. “Sono venuto a conoscenza della storia di Aron e ho quindi deciso di organizzare qualcosa di piacevole per lui” ha detto Ross McMahon, promotore dell’iniziativa. “Ho telefonato a scuola la settimana scorsa per far sapere ai genitori e all’insegnante che sarebbero arrivate un po’ di lettere per lui. Mi sono raccomandato di aiutarlo ad aprirle tutte quando arriveranno. Voglio che gli si stampi sul viso un sorriso enorme, gigante”.

In realtà il bambino non è completamente solo, in quanto ha due fratelli, Ivan e Owen, e due amici, Ethan e Scott Arthur. Loro però sono più grandi e frequentano un’altra scuola, a Lerwick, una cittadina sempre nelle Shetland. La lontananza dai fratelli e dagli amici lo ha costretto a stringere nuove amicizie, quasi obbligate, con gli animali domestici che vivono sull’isola. “A volte è molto strano non avere nessun compagno di classe, ma io amo la mia isola, posso girare ovunque con la mia bici e d’estate posso nuotare nel mare e tuffarmi dal pontile” dice Aron al Telegraph. "Sono triste all'idea di Aron sempre solo a scuola, ma lui è felice, veramente, poi passa un sacco di tempo con gli adulti e questo lo ha fatto maturare in fretta" ha detto la madre.

4.936 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views