14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Armstrong condannato a pagare 10 milioni di dollari all’ex sponsor

L’ex sponsor, la Sca di Dallas, festeggia: “Questa è la più grande sanzione contro un individuo nella storia giudiziaria americana”. La sentenza parla di “frode e cospirazione”.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Lance Armstrong dovrà pagare 10 milioni di dollari (8,8 milioni di euro) a uno dei suoi ex sponsor, la SCA, perché ha mentito sull’uso di sostanze dopanti. L’azienda di Dallas, che si occupa di promozione, nel 2006 fu obbligata a pagare all’ex ciclista americano 7,5 milioni di dollari per una causa intentata dall’ex campione per mancati pagamenti relativi alle sue sette vittorie al Tour de France. Quando però l’atleta successivamente ammise di aver fatto uso di sostanze dopanti in tutti e sette i Tour, la SCA decise a sua volta di chiamare in giudizio Armstrong, che aveva dunque ingannato anche la società texana. Secondo la sentenza dell’arbitrato l’ex ciclista di è reso protagonista di: ‘frode e cospirazione’. In una nota della SCA si legge che: “Il premio di 10 milioni di dollari è la più grande delle sanzioni valutate contro un individuo nella storia giudiziaria americana.”

Lance Armstrong nell’agosto del 2012 è stato squalificato a vita della federazione internazionale del Ciclismo, che dopo aver trovato delle prove schiaccianti decise di punire pesantemente il ciclista americano che tra il 1999 e il 2005 aveva vinto sette volte il Tour de France. Solo nel gennaio 2013 in una trasmissione televisiva il corridore statunitense confessò di aver fatto uso di sostanze dopanti.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views