17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, invasione di blatte in una spiaggia vicino Buenos Aires

Milioni di blatte hanno “invaso” una spiaggia nei pressi della capitale.
A cura di D. F.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Orrore in Argentina, dove da giorni è in corso una vera e propria invasione di coleotteri di proporzioni bibliche. Gli insetti in particolare hanno letteralmente preso d'assalto la spiaggia di Mar de Ajo, a una cinquantina di chilometri di distanza dalla capitale Buenos Aires. Decine e decine di immagini pubblicate dagli utenti sui social network mostrano quella che dovrebbe essere una distesa di sabbia diventata un autentico tappeto di blatte: milioni di insetti adagiati sulla battigia, senza che se ne conoscano minimamente le ragioni.

Mentre gli scienziati tentano di dare una spiegazione credibile al fenomeno non pochi argentini stanno diffondendo l'idea che si tratti di una "punizione divina", presagio di chissà quale altra calamità. Sui social network si rincorrono anche le teorie del complotto, mentre altri sostengono che l'invasione sia la prova dell'imminente apocalisse.

In realtà la spiegazione più realistica è che il gruppo di coleotteri sia stata spazzata dal vento in mare: le onde avrebbero poi portato le loro carcasse a riva, lasciando immaginare una suggestiva invasione. Normalmente i coleotteri vivono per circa due anni sotto terra ed escono solo per accoppiarsi: una volta alla "luce del sole" tuttavia non sopravvivono quasi mai oltre 48 ore.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views