9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arezzo: piccolo aereo si schianta nei boschi, due piloti morti intrappolati tra le fiamme

La tragedia tra i comuni di Loro Ciuffenna e Castelfranco di Sopra. L’aereo aveva appena partecipato ad un raduno per appassionati di velivoli ultraleggeri.
A cura di A. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente aereo questo pomeriggio nei cieli della Toscana. Un piccolo velivolo, un ultraleggero, si è schiantato nei boschi in località Modine, tra i comuni di Loro Ciuffenna e Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo, causando la morte di due persone. Secondo le prime notizie, l'aereo aveva appena partecipato a un raduno per appassionati di velivoli ultraleggeri, "Autumnia in Volo", nella zona dell'Aero club Valdarno di Cavriglia, sempre in provincia di Arezzo, da dove poi era decollato prima dello schianto mortale. Poco dopo il decollo l'ultraleggero infatti ha perso improvvisante quota schiantandosi nella boscaglia e incendiandosi.

A lanciare l'allarme alcuni passanti che hanno assistito all'intera drammatica sequenza. Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco di Arezzo con il reparto volo di Bologna, che hanno provveduto  a spegnere le fiamme, e i sanitari del 118 per soccorrere le persone  a bordo, ma purtroppo per i due piloti del velivolo non c'era più nulla da fare.  I medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte dei due. Secondo le prime informazioni, sarebbero entrambi toscani e piloti esperti. Sempre secondo le prime informazioni, l'ultraleggero stava volando in una giornata senza problemi meteo, per questo la prima ipotesi formulata è quella di un incidente meccanico all'aereo.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views