31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple, dipendente trovato morto in sala conferenze dell’azienda a Cupertino

L’uomo ritrovato dai colleghi nel quartiere generale della società in California con un ferita alla testa, indaga la polizia ma si tratterebbe di suicidio.
A cura di Antonio Palma
31 CONDIVISIONI
Immagine

È mistero nella sede centrale statunitense della Apple a Cupertino, nella Contea di Santa Clara, in California, dopo il ritrovamento del cadavere di un dipendente della società negli uffici del gruppo. A scoprire il corpo senza vita dell'uomo altri dipendenti della società della mela morsicata al loro arrivo al lavoro mercoledì mattina. Secondo quanto rivelano i media locali, l'uomo giaceva a terra in una delle sale conferenze del quartier generale dell'azienda con ferite alla testa e sangue intorno al capo. Sempre secondo i giornali statunitensi, accanto al cadavere sarebbe stata ritrovata una pistola. La circostanza non è stata confermata ancora dalla polizia, ma attualmente si starebbe indagando per suicidio.

Una portavoce del Dipartimento dello Sceriffo di Santa Clara che sta indagano sul caso ha confermato che l’uomo trovato morto è un dipendente di Apple e che l’incidente è stato un caso isolato. Gli inquirenti infatti hanno chiarito che l’uomo è l’unico soggetto coinvolto nel caso e che non vi sono stati mai rischi per l’incolumità di altri dipendenti che lavorano nella sede. Neanche l'identità dell'uomo è stata resa nota, ma si tratterebbe di un impiegato di origine ispanica. In un comunicato ufficiale la Apple si è detta "distrutta per la tragica perdita di un giovane e talentuoso collaboratore". "Il nostro pensiero ora va alla sua famiglia e ai suoi amici, tra cui molte persone che lavoravano con lui" si legge nel comunicato della Apple che ha aggiunto di aver immediatamente predisposto un servizio di consulenza psicologia per i dipendenti che ne hanno necessità.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views