19.393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Appende il figlio dal 12° piano e pubblica video su Facebook: “Mille like o lo butto giù”

L’uomo ha pubblicato sul social network il video del piccolo penzolante da circa 50 metri di altezza. Immediatamente è stato denunciato, identificato e arrestato a Bab Ezzouar, in Algeria.
A cura di Biagio Chiariello
19.393 CONDIVISIONI
Immagine

Ha appeso il figlioletto dalla finestra del 15esimo piano di un palazzo ad Bab Ezzouar, in Algeria, e ha filmato tutto. Poi ha pubblicato lo scioccante video del piccolo penzolante su Facebook: “Se non arrivo a mille ‘Mi piace’ lo butto giù”. Quando gli utenti del social network si sono imbattuti nello sconcertante filmato, l’hanno segnalato immediatamente alle autorità algerine e ieri l’uomo è stato condannato a due anni di carcere. Secondo quanto scrivono Daily Mail e BBC, l’uomo sarebbe stato identificato rapidamente dalle forze dell’ordine del Paese nordafricano. Portato il tribunale, il padre ha ammesso le accuse imputategli. Ha affermato di averlo fatto solo per ottenere una manciata di like su Facebook.

La foto in questione ha suscitato un’ondata di indignazione in Algeria. “Questo uomo non può considerarsi un padre, è un terrorista” ha scritto l’attivista Dalila Belkheir, mentre l'attivista dei diritti Ali Ben Jeddou ha detto a Albawaba: "Questo uomo dovrebbe essere portato alla giustizia e punito nel modo più grave". Reagendo al post pubblicato online, un utente ha aggiunto: “Quello che più colpisce è che sembra che il padre stia tenendo il figlio con la mano sinistra, mentre usa la mano destra per scattare la foto, ciò significa che quell'immagine è più importante della vita del suo bambino”. Lo psicologo Noura Rahmani ha detto al New Arab che “queste azioni non possono e non devono essere tollerate in Algeria, non è possibile che l’uomo non fosse consapevole di stare commettendo un reato”.

19.393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views