20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziano truffato dalla badante, soldi falsi al posto della pensione

Il 70enne ha scoperto la truffa solo dopo essere stato fermato più di una volta all’interno dei negozi poiché il denaro risultava falso.
A cura di A. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva deciso di incaricare la badante che lo accudiva e di cui ormai si fidava di andargli a prendere la pensione ma la donna, dopo aver incassato il denaro, al posto dei soldi veri gli consegnava solo banconote false. Così un 70enne pensionato ligure è stato truffato più volte da una donna italiana di 38 anni. La truffa scoperta solo quando l'anziano, andando a fare la spesa e pagando in contanti è stato fermato più di una volta all'interno dei negozi poiché il denaro risultava falso. Così l'uomo si è rivolto alla nipote che è intervenuta scoprendo che l'intera pensione era composta da soldi falsi.

La donna ha fatto scattare la denuncia e i successi accertamenti del commissariato di Sestri Ponente, in provincia di Genova, dove risiede l'uomo, hanno scoperto che al 70enne sarebbero stati intestati a sua insaputa anche finanziamenti di autovetture nuove poi rivendute a una gang di cittadini romeni. Come i soldi anche il nome della badante era falso. Il vero nome della truffatrice è stato scoperto grazie a una ricevuta firmata e rinvenuta da un'impiegata delle Poste. Così la polizia ha scoperto che la donna è una pregiudicata già agli arresti domiciliari proprio per detenzione di banconote false.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views