161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziano trovato mummificato in casa: morto da 3 mesi, nessuno se ne era mai accorto

Dramma della solitudine nel Ragusano: il cadavere di un pensionato 76enne è stato rinvenuto mummificato all’interno della sua abitazione. I familiari lo avrebbero chiamato al telefono per giorni e giorni senza mai ricevere risposta, poi si sono decisi a chiamare i carabinieri.
A cura di Biagio Chiariello
161 CONDIVISIONI
Immagine

I familiari non lo sentivano praticamente da mesi e per questo motivo hanno chiesto ai carabinieri di effettuare un controllo a casa sua. Quando i militari dell’Arma del comune di Acate, nel Ragusano, sono entrati nell’abitazione di quel pensionato 74enne, si sono trovati di fronte ad un corpo mummificato. L'ispezione cadaverica ha poi stabilito che l’uomo era morto almeno tre mesi prima per cause naturali. Il 74enne viveva infatti da solo e nessuno dei vicini si era mai accorto della sua assenza, nonostante fosse passato tutto quel tempo. Sembra che però da diversi giorni, alcuni suoi parenti, che risiedono nel Nord Italia, lo chiamassero sul telefono, senza però ricevere mai risposta.

Secondo quanto scrive il Giornale di Ragusa, dopo circa 12 settimane si sono insospettiti e hanno avvertito i carabinieri, che hanno quindi fatto la macabra scoperta. Il corpo si trovava in avanzato stato di mummificazione, ma si era conservato in buone condizioni e ciò aveva impedito la decomposizione e quindi il rilascio di cattivi odori. Anche per questo motivo i vicini dell’anziano non si sono mai accorti di quanto era accaduto. La salma, al termine delle operazioni, è stata riconsegnata ai familiari per le esequie su disposizione del sostituto procuratore di Ragusa Monica Monego.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views