12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziano di 89 anni accoltella due compaesani: era convinto gli avessero fatto il malocchio

Le vittime sono ricoverate all’ospedale di Marsala a causa delle gravi ferite riportate. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e andrà agli arresti domiciliari, in attesa di processo.
A cura di C. M.
12 CONDIVISIONI
Un collega di Lucia Annibali, l’avvocatessa 35enne di Pesaro vittima di un’aggressione con l’acido, è stato fermato per concorso in lesioni volontarie gravissime. I due avevano avuto una relazione sentimentale.

Era convinto di aver subito il malocchio e credeva che qualcuno gli avesse volutamente rovinato la vita causando sventure e problemi di soldi e salute facendo quella che comunemente viene chiamata "fattura", ovvero una sorta di maledizioni. Sarebbe questo il movente alla base del tentato omicidio avvenuto questa mattina a Cava Bufalata, contrada in provincia di Marsala. Mariano Impellizzeri, uomo di 79 anni, stremato dai continui problemi che attanagliavano la sua vita, stamane ha improvvisamente sfogato il desiderio di vendetta che già da tempo covava nei confronti di due suoi concittadini di 89 e 57 anni, rei di essere il marito e la figlia della donna che avrebbe, molti anni fa, lanciato il malocchio. Così, armato di un coltello con una lama lunga oltre 15 centimetri, Impellizzeri si è scagliato sulle due vittime colpendole all'addome e, subito dopo, ha cercato di scappare a bordo della sua automobile, una fuga però terminata a breve distanza a causa della concitazione del momento: il settantanovenne, infatti, è subito andato a sbattere contro un palo, fermando così la sua corsa. L'uomo non ha potuto proseguire con la fuga perché raggiunto dal figlio della donna accoltellata che, introducendosi nell'abitacolo incidentato, l'ha bloccato.

Impellizzeri ha strenuamente cercato di divincolarsi e difendersi dalla morsa dell'uomo, estraendo perfino una pistola a gas con l'intento di utilizzarla contro il figlio della vittima, che però con prontezza di riflessi è riuscito a scansare il "proiettile" sparato dal 79enne. L'uomo è stato in seguito arrestato dai carabinieri giunti sul luogo del tentato omicidio. Le due vittime sono attualmente ricoverate all'ospedale Paolo Borsellino di Marsala, dove sono state operate a causa delle gravi ferite riportate. Anche Impellizzeri è ricoverato in ospedale ma, una volta che i sanitari avranno curato le ferite riportate a causa dell'impatto contro il palo, andrà agli arresti domiciliari in attesa di processo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views