424 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziani si perdono nel deserto per due settimane: lui muore, lei riesce a salvarsi

È accaduto in California. Marito e moglie dovevano andare dal figlio ma hanno perso l’orientamento. I soccorsi sono arrivati dopo due lunghe settimane ma per lui, ormai, era troppo tardi.
A cura di S. P.
424 CONDIVISIONI
Immagine

Per due lunghissime settimane hanno vagato nel deserto della California e alla fine solo uno dei due è riuscito a salvarsi da quell’incubo. È la storia di Cecil Knutson, 79 anni, e di sua moglie Dianna Bedwell, 68 anni: la coppia stava andando dal figlio quando si è persa nel deserto. Marito e moglie, entrambi diabetici, sono sopravvissuti per giorni mangiando arance e bevendo acqua piovana ma alla fine lui non ce l’ha fatta. Quando, finalmente, sono arrivati i soccorsi hanno trovato lei ancora in vita ma suo marito ormai cadavere. La triste storia dei due anziani coniugi è cominciata poco prima della festa della mamma: la coppia voleva raggiungere la casa del figlio per passare insieme la giornata ma in quella abitazione non sono mai arrivati. I due si sarebbero persi dopo aver deciso di prendere una scorciatoia nel deserto.

La donna era in stato di choc, ma viva – La svolta è arrivata domenica pomeriggio quando, dopo giorni di ricerche, la donna è stata ritrovata non lontano da un campo scout nella riserva indiana di Los Coyotes, a 105 chilometri da San Diego. Era in stato di choc e non è stata in grado di dire ai soccorritori da quanto tempo era morto suo marito. Lei, hanno spiegato i soccorritori, è stata ritrovata in macchina mentre lui era vicino alla loro Hyundai Sonata bianca, resa invisibile dagli alberi e dagli arbusti che crescono nella zona. Solo l'autopsia potrà fare luce sulla data del decesso. “Erano molto lontano dalla strada battuta – ha detto lo sceriffo locale -. Siamo rimasti molto sorpresi di quanto si fossero allontanati dalle zone abitate. Ci sono volute ben due settimane di ricerca per rintracciarli, utilizzando i fuoristrada”.

424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views