29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziana trovata morta a Perugia, un’amica della figlia fermata per omicidio

La vittima è una donna di 73 anni di origini svizzere. A dettare la svolta nelle indagini sarebbero state le ferite riscontrate sul corpo, considerate non compatibili con una caduta accidentale dalle scale.
A cura di Susanna Picone
29 CONDIVISIONI
Immagine

Un'anziana donna è stata trovata morta questa mattina in un appartamento in via Oberdan, nel pieno centro storico di Perugia. Si tratta di una donna di 73 anni di origini svizzere, Claudie Daìnielle Chatelin, da tempo residente a Perugia e molto conosciuta nel suo quartiere. Sulle cause della morte sono in corso accertamenti da parte della polizia, arrivata sul posto dopo una chiamata al 113. Nell'appartamento è intervenuto anche il medico legale, insieme a squadra mobile e squadra volante della questura. In questura è stata portata una donna di 53 anni originaria dell’Albania. La donna si trovava con l’anziana trovata morta in casa e, secondo quanto ha saputo l'Ansa dal suo difensore, è stata posta in stato di fermo dalla polizia con l'accusa di omicidio in conseguenza di percosse e rinchiusa nel carcere del capoluogo umbro.

La donna fermata non ha risposto agli inquirenti – La persona fermata è un'amica della figlia della vittima, a sua volta morta da qualche tempo dopo una malattia. Da quanto si apprende, di tanto in tanto la donna faceva compagnia all'anziana trovata morta. Nell'interrogatorio con gli inquirenti la 53enne si è avvalsa della facoltà di non rispondere per cui non è ancora chiaro cosa sia esattamente successo in casa. I vicini della vittima avrebbero detto che tra le due donne non vi sarebbero mai stati litigi.

Sul corpo ferite non compatibili con una caduta accidentale – L'ipotesi di omicidio è stata tenuta in considerazione, insieme a una serie di altre possibili cause, per la presenza sul corpo dell'anziana di ferite non compatibili con quella che, a un primo esame, si poteva presentare come una caduta accidentale. Il cadavere della donna è stato trovato in fondo a una scalinata.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views