27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziana di 80 anni aggredita in pieno giorno da una rapinatrice: “È stato orribile”

Una donna di 34 anni probabilmente sotto l’effetto di droghe ha aggredito brutalmente un’anziana 80enne fuori da un centro medico causandole gravi ferite. Voleva rubarle la borsetta. L’aggressione catturata dalle telecamere di sicurezza.
A cura di S. P.
27 CONDIVISIONI
Immagine

“Un animale non avrebbe fatto questo”: è il duro sfogo di una anziana donna di 80 anni che è stata aggredita da una 34enne stordita dalla droga in pieno giorno, davanti a un centro medico a Preston, in Inghilterra. La pensionata, la signora Veronica Heyes, è stata sbattuta a terra dalla donna che voleva rubarle la borsetta e ha riportato ferite che l’hanno costretta al ricovero in ospedale. Ha detto che adesso, per la prima volta nella sua vita, non riesce più a dormire con le luci spente. La rapinatrice, Lynnette Oakey, dopo l’aggressione è scappata via ma è stata poi fermata da alcuni passanti. “I suoi occhi mi spaventavano – ha ricordato l’anziana – è stata una cosa selvaggia”. “Sentivo che era sotto l’effetto di droghe perché le sue pupille erano così grandi”, ha raccontato ancora la donna che ha spiegato che la rapinatrice “sembrava posseduta”. “È stato assolutamente orribile”, ha aggiunto.

La rapinatrice aveva chiesto all’anziana delle sigarette e quando questa le ha detto che non fumava ha afferrato il suo bastone facendola cadere. Le telecamere di sicurezza del centro medico dinanzi al quale è avvenuta l’aggressione hanno ripreso la scena. “Mi sentivo vuota dentro, non riuscivo a smettere di pensare ‘perché proprio a me?’”, ha raccontato la donna. “Il mio viso – ha spiegato ancora – era così messo male che non volevo che i miei nipoti mi vedessero”. Oakey, che ha ammesso la rapina, nelle prossime settimane affronterà il processo.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views