811 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziana 79enne sfreccia in porsche a 240 orari, fermata: “Non riuscivo a dormire”

La donna ha spiegato: “Volevo liberare la mente dai pensieri ma non mi ero resa conto che stavo andando così veloce”
A cura di A. P.
811 CONDIVISIONI
Immagine

"Non riuscivo a dormire e volevo svuotare un po' il cervello per rilassarmi", così una anziana donna belga si è giustificata davanti agli agenti di polizia che l'hanno fermata mentre sfrecciava a folle velocità alla guida di una potente porsche per le strade cittadine. Come raccontano i giornali locali, è quanto accaduto  in un anno fa nei pressi di Namur, capitale della Vallonia a una quasi ottantenne automobilista ora sotto processo in un tribunale locale.

La donna invece di leggere o contare le pecore per combattere l'insonnia, infatti, aveva deciso si adottare un metodo molto particolare, la guida notturna  a tutta velocità. Complice le strade sgombre dal traffico, però, la signora sembra aver decisamente esagerato con l'acceleratore dell'auto sportiva arrivando quasi a 240 chilometri orari con la sua Porsche Boxster GTS.

Scoperta e inseguita dagli agenti, grande è stata la sorpresa  dei poliziotti quando hanno visto chi era alla guida. Coparsa davanti al giudice giovedì scorso la dona ha spiegato: "Non sapevo che stavo guidando così veloce, ma non è questo il problema. Sono d'accordo di aver sbagliato e mi dichiaro colpevole". Constatando la situazione e la fedina penale pulita, per lei il giudice è stato clemente stabilendo solo una pesante multa di 4mila euro di multa e la sospensione della patente di guida per tre mesi.

811 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views