Antonio Musella
INFO
Napoletano, giornalista e reporter. Vengo dal mondo dell'attivismo sociale ed ambientale. Ho maturato diversi anni di esperienza grazie al network di informazione indipendente Global Project (www.globalproject.info), ho collaborato con Il Manifesto, LIberazione e Micromega. Verso la fine del 2011 ho cominciato a collaborare con il settimanale Left. Sono reporter per Fanpage da settembre del 2012 dove ho anche il mio blog (www.fanpage.it/antonio-musella). Ho pubblicato alcuni libri, Mi Rifiuto (Sensibili alle foglie, 2008), con Giuseppe Manzo, Chi Comanda Napoli (Castelvecchi, 2012), con Andreina Baccaro, Il paese dei veleni (Round Robin 2013). Provo a dare il mio contributo per cambiare il mondo.
TWITTER

Antonio Musella

Antonio Musella

#25Aprile "Non c'è futuro sicuro se non il nostro pugno chiuso"

La storia della resistenza partigiana è fatta di battaglie, eccidi, vendette. Da Napoli a Reggio Emilia. Sentirsi parte di una storia è importante. Dà un senso all'esistenza.

I terreni della nuova discarica a Giugliano in odore di ecomafia

La cava Monticelli, dove vorrebbero costruire una nuova discarica è di proprietà della Alma di Luca Avolio, già finito nelle inchieste sui boss della monnezza. Il piano del prefetto Ruberto rischia di favorire interessi poco chiari. Il 3 aprile la decisione della conferenza dei servizi.

Terra dei fuochi. Ecco la legge inutile

Ecco la legge.Un provvedimento insufficiente e che non ascolta le richiesta della piazza.E' giallo sulle norme antimafia e sul diritto alla salute.Intanto i movimenti si rimboccano le maniche per aprire una nuova fase. Lunedi' il primo appuntamento.

Armi dalla Siria in Italia: il mistero è sempre più fitto

Bonino “Il 16 gennaio sapremo dove arriveranno”. Intanto la capo missione Kaag “diverse aziende si stanno proponendo per smaltimento”. Ed ancora il mistero delle navi partite dalla Siria che dovrebbero essere già arrivate in Italia.

Caldoro e la strategia dell'infamia

Il governatore della Campania al contrattacco sulla Terra dei Fuochi. Diffonde un video in cui attacca i giornalisti scomodi. Intanto parte la macchina del fango contro gli attivisti in prima linea. La battaglia contro il biocidio è tutt'altro che archiviata.

Insurgencia never walk alone

Il Laboratorio Occupato Insurgencia compie 10 anni. Qualcosa di più di un centro sociale. Un pezzo di storia della città. Ed un pezzo di storia personale.

segui fanpage

segui Antonio Musella

IN EVIDENZA