404 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancona, doglie nella notte, poi la corsa in ospedale: ma il piccolo nasce nel parcheggio

Subito la donna ha allertato il marito, ed è corsa verso l’ospedale Profili di Fabriano, in provincia di Ancona. Ma non ha fatto in tempo: Abel è nato all’aperto, nel parecheggio dell’ospedale, mentre i medici del Pronto soccorso e di Ostetricia preparavano tutto per il parto.
A cura di C. T.
404 CONDIVISIONI
neonata bambina-2

Andra, una donna incinta al nono mese originaria della Romania, da ma tempo residente a Pergola, in provincia di Pesaro e Urbino, stava dormendo insieme al marito Raul e ai tre figli. Improvvisamente, poco dopo le quattro del mattino del 10 agosto, ha sentito che le si erano rotte le acque: il tempo della gravidanza del piccolo Abel era finito. Subito la donna ha allertato il marito, ed è corsa verso l'ospedale Profili di Fabriano, in provincia di Ancona. Ma non ha fatto in tempo: Abel è nato all'aperto, nel parecheggio dell'ospedale, mentre i medici del Pronto soccorso e di Ostetricia preparavano tutto per il parto.

"Abbiamo contattato il 118 e ci siamo diretti verso Fabriano. Avevamo quasi quaranta minuti di viaggio, ma la strada era libera vista l’ora e non c’era traffico. Durante il tragitto il bambino voleva nascere a tutti i costi. Ho accelerato ma non ce l’ho fatta", ha raccontato il marito della donna, Raul.

L'uomo ha avuto appena il tempo di parcheggiare l'automobile davanti all'ingresso dell'ospedale, dove i medici attendevano la coppia. Nel frattempo erano iniziate le spinte, e il bambino è nato, senza complicazioni. "Giusto il tempo di distendersi a terra in mezzo al parcheggio, tagliare il cordone ombelicale", ha spiegato la dottoressa Marta Mazzarini dell'ospedale di Fabriano. Il bambino e la madre sono stati poi strasportati in reparto. Entrambi stanno bene. "Non era mai capitata un’esperienza del genere – ha concluso la dottoressa – ma la nostra equipe è pronta sempre a tutto grazie anche all’ottimo lavoro effettuato dal personale del pronto soccorso”.

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views