426 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancona, bimba rischia di morire per choc anafilattico: aveva mangiato le fragole

La crisi sarebbe stata causata dalle fragole, mangiate dalla bambina la sera prima. Lo choc anafilattico le ha provocato una grave crisi respiratoria. Fortunatamente, dopo la corsa in ospedale, la piccola si è ripresa.
A cura di S. P.
426 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di cinque anni ha rischiato di morire, la notte tra sabato e domenica scorsa, per una grave crisi respiratoria. La piccola, che vive a Castelfidardo, in provincia di Ancona, è stata colpita da uno choc anafilattico probabilmente causato da alcune fragole che aveva mangiato la sera. L'allarme è scattato quando la bambina ha iniziato ad avere difficoltà a respirare. Fortunatamente i genitori si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno avvertito i sanitari del 118. All’arrivo dei sanitari la piccola era ancora cosciente. Lo choc anafilattico le ha provocato infatti una grave crisi respiratoria, con l’edema della glottide che le aveva ristretto le vie aeree. Le hanno quindi subito somministrato del cortisone che ha calmato la crisi.

Trasportata di corsa in ospedale – Poi però la bambina ha avuto una ricaduta improvvisa che l’ha portata a perdere conoscenza ed è stata trasferita di corsa in ospedale, dove i medici l’hanno nuovamente trattata con del cortisone. Fortunatamente la bambina si è poi ripresa ed è tornata a casa. Prima del malore di sabato notte la piccola non aveva mai sofferto di allergie.

426 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views