73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme salmonella nel roquefort: ritirate tutte le confezioni dagli scaffali

Le autorità francesi hanno diramato un allarme valido in tutta Europa, compresa l’Italia: possibile la presenza di salmonella nel formaggio roquefort.
A cura di D. F.
73 CONDIVISIONI
Immagine

Se siete amanti dei formaggi francesi e avete in frigorifero una confezione del prelibato roquefort fate molta attenzione: le autorità transalpine hanno infatti diramato un allarme per la possible presenza di salmonella. Tutti i lotti in commercio possono essere contaminati microbiologicamente e per questa ragione il produttore ha ritirato dai tutti i punti vendita i prodotti interessati ancora esposti sugli scaffali. I supermercati a loro volta dovrebbero avere esposto un cartello per avvisare i clienti.

Il roquefort è un formaggio molto amato dai francesi e per certi versi simile al nostro gorgonzola per la particolare presenza di muffe di colore verde. Il comunicato diffuso dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco è molto chiaro e non lascia spazio a interpretazioni. Tutti i lotti in commercio potrebbero essere interessati dalla presenza di salmonella, in particolare le confezioni con scadenza 05.06.2015, prodotte dalla Papillon, 8 Ave de Laures, F-12550 Roquefort/Soulzon (Francia).

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views