8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme a Piacenza: prof e studenti intossicati, evacuato liceo

Gli studenti e i docenti hanno detto di aver sentito forti bruciori alla gola e agli occhi mentre si trovavano al bar dell’istituto, il liceo classico “M. Gioia”. La scuola è stata evacuata a scopo precauzionale.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine

Una ventina di persone tra alunni e professori sono rimaste intossicate al liceo classico “Melchiorre Gioia”, in via del Risorgimento, a Piacenza. Gli studenti e i loro docenti avrebbero raccontato di aver sentito forti bruciori alla gola e agli occhi mentre si trovavano al bar dell’istituto. A dare l’allarme gli stessi studenti nelle prime ore del mattino. Alcune delle persone intossicate sono state portate in ospedale per accertamenti, altre sono in attesa di essere visitate nella postazione sanitaria che è stata allestita accanto al liceo. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Sul posto, nel frattempo, sono intervenuti i vigili del fuoco. La scuola è stata evacuata a scopo precauzionale. In totale, tra alunni e personale scolastico, sono circa mille le persone evacuate.

In corso i controlli a scuola – I vigili del fuoco insieme al personale del nucleo Nbcr stanno eseguendo i controlli. Da quanto si apprende, al momento le verifiche non hanno rilevato nessuna anomalia nella qualità dell'aria nella scuola. “È successo questa mattina presto — è la testimonianza di Maria Augusta Schippisi, professoressa del liceo Gioia —. Una ventina di persone, tra cui anche il ragazzo del bar della scuola, ha cominciato a tossire e ad avere difficoltà respiratorie. Quando sono arrivati i vigili del fuoco, ci hanno fatti uscire, per ora non possiamo ancora rientrare. Sembra sia stato escluso il monossido di carbonio”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views