52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandria: si lancia dal cavalcavia, carabiniere la afferra per la caviglia e la salva

Il militare fuori servizio si trovava a passare per caso quando si è accorto della 28enne. È riuscito ad afferrarla all’ultimo istante quando si era già lanciata. Grazie all’intervento successivo di altri due passanti infine la donna è stata sollevata e messa al sicuro.
A cura di Antonio Palma
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un gesto istintivo e di slancio che però è riuscito a salvare la vita di una persona. È quello compiuto dal maresciallo dei carabinieri Andrea Ghiazza, 45enne in servizio in Piemonte, che all'ultimo istante è riuscito ad afferrare una ragazza che aveva deciso di lanciarsi da un cavalcavia sopra la tangenziale di Alessandria, salvandole la vita. L'episodio risale a domenica scorsa intorno alle 12.

Il miliare era fuori servizio e stava facendo un passeggiata con le figlie di 9 e 12 anni nel parco verde alla periferia della città quando si è accorto dello strano atteggiamento della 28enne. La ragazza infatti si era calata una bandana sugli occhi e stava per scavalcare il guard-rail. Intuendo il pericolo, il carabiniere ha lasciato le sue due bimbe dicendo loro di non muoversi e con un guizzo è corso verso la donna riuscendo ad afferrarla con la caviglia all'ultimo istante dopo che la 28enne si era già lanciata.

"Ho visto la donna con la coda dell’occhio. Stava scavalcando il guard-rail. Cose volesse fare mi è apparso subito chiaro", ha raccontato l'uomo. Ghiazza, che ha ricevuto anche un encomio, è riuscito a tenerla in questa posizione precaria per circa un minuto chiedendo aiuto fino a quando un passante non è accorso afferrando la donna anche con l'altra gamba. Anche a causa della grata, che non sembrava molto resistente, i due non sono riusciti a tirarla su e solo dopo alcuni minuti e l'intervento di un terzo uomo la donna è stata messa al sicuro. "Sentivo le forze che cominciavano a mancarmi mentre vedevo le auto di sotto. Se non fossero passati gli altri due soccorritori? Preferisco non pensarci" ha sottolineato il carabiniere.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views