283 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albisola, tir travolge gruppo di operai al lavoro in autostrada: almeno due i morti

Il tratto dell’Autostrada A10 interessato è stato chiuso al pubblico, ancora in corso le operazioni di soccorso. Lo schianto si è verificato nello stesso luogo in cui ieri un camion era finito contro il guardrail prendendo fuoco. Grave il bilancio: quattro i feriti gravi, due i decessi.
A cura di Ida Artiaco
283 CONDIVISIONI
Incidente sulla A10 (Fonte: Polizia di Stato).
Incidente sulla A10 (Fonte: Polizia di Stato).

Grave incidente sulla Autostrada A10 in direzione Genova tra Albisola e Celle alle prime luci di domenica 26 marzo: un tir avrebbe infatti sbandato e travolto almeno sette operai che erano al lavoro, prima di ribaltarsi. Pesante il bilancio: due persone si troverebbero in gravi condizioni, trasportati d'urgenza all'ospedale San Paolo, mentre due sono i morti. I vigili del fuoco e le forze dell'ordine hanno lavorato intensamente tutta la mattina per recuperare altri corpi schiacciati sotto il mezzo pesante, che arrivava dalla Spagna ed era carico di pesce.

Ancora non si conosce la dinamica dell'incidente, avvenuto nello stesso tratto dove il giorno prima un camion si era schiantato contro il guardrail prendendo fuoco. Gli operai travolti dal tir stavano lavorando proprio per ripristinare al meglio la viabilità dopo questo incidente e, fanno sapere da Autostrade, il cantiere dove sono stati travolti "era regolarmente segnalato".  Le vittime sono un 44enne di Asti e un collega 54enne di Ovada. Un terzo operaio è in condizioni gravissime: rimasto incastrato sotto il tir, avrebbe subito l'amputazione di una gamba. Ora è ricoverato all'ospedale San Martino di Genova dove è stato trasportato con l'elicottero. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche un'auto, spinta fuori strada dalla manovra del tir, con a bordo una coppia di Borghetto Santo Spirito, entrambi feriti in maniera lieve.

Il tratto della A10 coinvolto è rimasto chiuso per diverse ore, mandando il traffico in tilt. Al momento, l'uscita obbligatoria in direzione Genova è stata posta a Savona, mentre è ugualmente chiuso in entrata solo verso Genova il casello di Albisola, così come la rampa di immissione dalla A6 verso Genova. La carreggiata della A10 opposta, in direzione Ventimiglia, è invece aperta al traffico.

Per l'incidente è stato anche arrestato il camionista alla guida del tir che ha provocato il maxi incidente in autostrada. L'uomo, un 44enne di nazionalità romena, era già indagato, anche se era risultato negativo ai test su alcol e droghe.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views