35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agente va in pensione e raccoglie 50mila dollari per acquistare il suo cane poliziotto

L’uomo non poteva stare senza il cane poliziotto con cui ha lavorato gli ultimi anni.
A cura di D. F.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Quando l'agente di polizia  Matthew "Matt" Hickey di Marietta, in Ohio, qualche giorno fa è andato in pensione tutti i suoi colleghi hanno notato un luccichio di commozione nei suoi occhi: lacrime che non erano però dovute solo all'addio al corpo di polizia dopo 34 anni di onorata carriera, né al fatto di dover radicalmente cambiare vita e trovare degli hobby con cui trascorrere le giornate. No, se c'era una cosa che faceva disperare Matt era dover dire addio ad Ajax, il suo fedelissimo cane poliziotto, l'animale che è stato accanto a lui giorno dopo giorno.

Certo, Matt aveva fatto richiesta di poter adottare il cane ma il capo del commissariato aveva risposto con un secco "no". L'animal, infatti, apparteneva al corpo di polizia e non poteva essere ceduto a privati. Per di più Ajax aveva ancora davanti a sé una lunga carriera come cane poliziotto: almeno altri sei anni li avrebbe passati a combattere il crimine quindi la pensione "anticipata" per lui era solo un'utopia. La risposta del commissario è suonata Hickey  come uno schiaffo: dolorosissima e in parte inaspettata.

Matt ha comunque deciso di non arrendersi: "Ajax è un membro della mia famiglia, è come uno dei miei figli", ha detto a se stesso, quindi ha deciso che avrebbe fatto di tutto per acquistare il cane, il cui "costo" sul mercato era di 3.500 dollari. Soldi che l'uomo non aveva a disposizione ma che ha trovato su GoFoundMe: in pochi giorni ha raccolto più di 50mila dollari, per di più la sua storia è diventata talmente tanto virale che i giornali di tutto il mondo l'hanno raccontata. Matt ha raccontato che le donazioni gli sono pervenute da Australi, Canada e Europa, oltre che da tutti gli Stati Uniti: il denaro raccolto in eccesso verrà donato ad enti di beneficenza.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views