10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Afghanistan: attacco kamikaze contro un convoglio dell’ambasciata britannica

Un uomo a in sella a una moto imbottita di esplosivo si è lanciato contro un convoglio dell’ambasciata britannica. Quattro morti, dieci feriti.
A cura di Davide Falcioni
10 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova strage in Afghanistan: a Kabul, capitale del paese, un kamikaze alla guida di una motocicletta imbottita di esplosivo si è lanciato contro l'ambasciata britannica. Il bilancio è di almeno quattro morti e dieci feriti, alcuni dei quali sono bambini che si trovavano nei pressi della struttura. L'attentatore avrebbe preso di mira un convoglio ufficiale dell'ambasciata che stava rientrando nella struttura. Secondo quanto riferisce l'agenzia stampa afghana Pajhwok l'attacco sarebbe stato rivendicato dai talebani, che negli ultimi giorni hanno portato a segno una serie di attacchi provocando decine di morti e centinaia di feriti, proprio la maggior parte delle truppe che si trovano a Kabul si accingono ad abbandonare l'Afganistan per la fine della missione, iniziata 13 anni fa nel tentativo di smantellare le organizzazioni terroristiche. Solo alcune unità di supporto rimarranno a dare sostegno ed addestrare le forze di sicureza locali, anche se gli Stati Uniti pochi giorni fa hanno annunciato che per i marines la fine della missione è stata spostata al 2015

Secondo il Guardian l'attacco di oggi è l'ennesima sfida ce i talebani lanciano al governo di Kabul. Solo questa settimana sono stati tre gli attentati: oltre a quello di stamattina, un altro si è verificato lunedì contro un autobus pieno di militari afghani, mentre una granata è stata lanciata l'indomani nel quartiere abitato dai diplomatici. Domenica, invece, un kamikaze si è fatto esplodere allo stadio durante una partita di pallavolo, uccidendo più di 50 persone.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views