49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Affamati assaltano lo zoo in Venezuela e rubano cavallo per mangiarlo

Il Venezuela da tempo è alle prese con una crisi economica che ha portato anche alla scarsità di cibo con conseguenti saccheggi e violenze.
A cura di A. P.
49 CONDIVISIONI
Immagine

La situazione in Venezuela diventa ogni giorno sempre più dura per la popolazione locale alle prese con una penuria di alimenti e altri generi di prima necessità, tra cui molte materie prime, che va avanti ormai da moltissimi mesi. Anche per questo sono diventati sempre più comuni casi di saccheggi ai danni di negozi e supermercati, ma quello che è accaduto allo zoo di Caracas va ben oltre. Come raccontano alcuni giornali locali, infatti, un gruppo di persone, probabilmente affamante, ha deciso di dare un assalto allo Zoo Caricuao per portare via un cavallo che poi è stato macellato e mangiato.

L'assalto è avvenuto di sera poco dopo l'orario di chiusura della struttura per animali, tanto da fare pensarne che il tutto fosse stato premeditato molto prima. Il gruppo, approfittando dell'assenza di guardie dalla parco pubblico ha aperto il recinto dello stallone nero, l'unico del suo genere nello zoo, e l'ha portato via. I resti dell'animale tra cui la testa e le costole sostate ritrovati poco lontano. Nel Paese sudamericano in presa alla terribile crisi questa non è la prima volta che parchi per animali sono stati presi di mira ma è la prima volta che viene fatto sparire un cavallo. Del resto negli stessi zoo una cinquantina di animali sono già morti di fame a causa della carenza cronica di cibo.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views