415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo ultraleggero precipita su una strada statale ad Agrigento: morto il pilota

Una testimone: “E’ accaduto proprio un momento prima che passassi io. Mio marito ha frenato di colpo ed è sceso. Abbiamo capito subito che per il poveretto ai comandi non c’era più niente da fare. I soccorsi sono arrivati immediatamente”.
A cura di Davide Falcioni
415 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo ultraleggero è precipitato questa mattina lungo la strada statale 640 che collega Caltanissetta ad Agrigento, nei pressi del centro abitato di Favara: fortunatamente la strada era chiusa al traffico per la presenza di alcuni cantieri relativi al raddoppio della carreggiata. Nell'incidente è deceduto il pilota, Salvatore Scannella, di 55 anni, originario di Campofranco, nel Nisseno. Sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti i soccorritori e le forze dell'ordine. Scannella potrebbe avere perso il controllo perché abbagliato dai raggi del sole.

Il velivolo caduto è un Tecnam ultra 2000 Rg, utilizzato in passato dalla Guardia Costiera ausiliaria. Secondo il racconto di un testimone il piccolo aeroplano, che stava sorvolando la zona a bassa quota per effettuare delle riprese televisive, a un certo punto è finito contro i cavi ad alta tensione di un elettrodotto precipitando poi sulla strada statale 640. Il testimone ha subito tentato di soccorrere il pilota, rimanendo anche leggermente ferito a un braccio, ma purtroppo non c'era più nulla da fare. Sul posto, dove è arivato anche un figlio della vittima, sono in corso rilievi da parte dei carabinieri, della polizia stradale e dei vigili del fuoco.

La signora Adriana Vitale era poche centina di metri dal luogo dell'incidente e ha raccontato: "E' accaduto proprio un momento prima che passassi io. Mio marito ha frenato di colpo ed è sceso. Abbiamo capito subito che per il poveretto ai comandi non c'era più niente da fare. I soccorsi sono arrivati immediatamente". La donna ha anche scritto un post su facebook, per condensare quegli istanti tremendi e irripetibili: "C'è stato un incidente impressionante, un aereo di piccole dimensioni si è schiantato sulla corsia opposta per fortuna chiusa al traffico. Ho visto l'aereo per terra capovolto. Questi sono i momenti che ti rendi conto di quanto è precaria la vita". Poi, aggiunge: "Ho avuto paura di morire. La differenza è tutta in un attimo e in pochi metri. E se fosse precipitato un po' più là?".

415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views